{

facebook
gplus
youtube
{

segui artenergy su:


facebook
gplus
youtube

Copyright© 2018 ArtEnergy® by Valentina Di Serio - all right reserved

ASSOCIAZIONE  ARTENERGY - VIA P. R. GIULIANI 1, 00058 SANTA MARINELLA (RM) - ITALIA

Sito design by Valentina Di Serio & FLAZIO   -   termini e condizioniprivacy policy | cookies policy

contatti:

30/11/2017, 19:05

cinque modi per contattare la tu guida interiore, conoscere se stessi, guida, guida interiore, arteterapia, cambiamento, obiettivi, consapevolezza, autostima, forza interiore, crescita personale, coaching, workshop artenergy, il jolly,



5-MODI-PER-CONTATTARE-LA-TUA-GUIDA-INTERIORE


  Ci sono molti momenti nella vita nei quali desideriamo una guida o un segno che indichi la giusta direzione. Magari sei all’inizio di . . .




Ci sono molti momenti nella vita nei quali desideriamo una guida o un segno che ci indichi la giusta direzione.


Magari sei all’inizio di un nuovo anno oppure devi prendere una decisione importante.
Proprio in questi momenti vorresti capire che strada prendere, fare scelte diverse, vedere più lontano. Ma soprattutto vorresti illuminare il sentiero, accendere una luce nel buio e avere un amico al tuo fianco che ti dia un valido consiglio.


I grandi maestri hanno sempre detto che la nostra migliore guida è dentro di noi

Forse si sono sempre riferiti alla voce interiore che ci parla costantemente e che spesso nella fretta e nella confusione non riusciamo a sentire chiaramente.

 
Ci sono diversi modi con i quali puoi metterti in contatto con "lei":

-
la natura: se riesci ad immergerti più spesso nella natura e hai la pazienza di ascoltare ... "lei", la nostra guida sicuramente si farà sentire


il sonno: quando dormi la mente riposa e "lei" può parlarci senza troppe interferenze da parte nostra. Le intuizioni migliori infatti arrivano al mattino

la meditazione: lo stato ideale per dare spazio alla tua voce interiore. Ci vuole un po’ di allenamento ma i benefici sono davvero molti.


i sogni: attraverso i sogni "lei" si esprime più chiaramente perchè le immagini sono spesso più chiare di parole ed intuizioni


E poi c’è l’arte...


Quando utilizziamo il mezzo artistico per entrare in contatto con la nostra interiorità non possiamo mai sbagliare.
Mentre disegnamo, dipingiamo o lavoriamo con le immagini siamo svincolati dai ragionamenti complessi, dalle restrizioni e dalle limitazioni mentali perchè stiamo lavorando in diretto contatto con l’inconscio. 


Le immagini, i colori, i disegni, le forme, le sfumature sono esattamente quelle che la nostra "giuda interiore" intende rappresentare; tutte queste cose sono gli strumenti preferiti che l’inconscio utilizza per comunicare le sue esigenze e le sue verità.


L’arteterapia è anche il mezzo più rapido per conoscere e leggere chiaramente i messaggi interiori.
Ho creato un Workshop ArtEnergy® specifico dal nome "IL JOLLY" proprio per interrogare e dialogare con il tuo migliore amico, quello che dimore sempre dentro di te. Rimane in silenzio fino a quando non scegli di chiamarlo e chiedergli aiuto, guida e sostegno per vivere al meglio la tua vita. Credimi risponde sempre.





1

​artenergy.art@gmail.com

Cerchi altre risorse e nuove ispirazioni

per ​migliorare la tua vita con ArtEnergy®?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

e riceverai consigli, notizie, sconti e promozioni speciali per te!

Create a website