{

facebook
youtube
{

segui artenergy su:


facebook
gplus
youtube

Copyright© 2018 ArtEnergy® by Valentina Di Serio - all right reserved - P.I. 14847591006

STUDIO  ARTENERGY - VIA P. R. GIULIANI 1, 00058 SANTA MARINELLA (RM) - ITALIA 

Sito design by Valentina Di Serio & FLAZIO   -   termini e condizioniprivacy policy | cookies policy

18/07/2018, 10:01

imparare ad esprimersi, emozioni, unicit, artenergy, aumentare l'autostima, autoconoscenza, come conoscerti meglio, manifestare i propri bisogni, strumenti per esprimersi, pittura espressiva, introspezione,



IMPARA-AD-ESPRIMERTI-E-FAI-SENTIRE-AL-MONDO-LA-TUA-VOCE


 In questa epoca di sovraesposizione mediatica siamo abituati a metterci in mostra oltre misura. Esponiamo ogni nostro pensiero, quasi sempre senza riflettere . . .



In questa epoca di sovraesposizione mediatica siamo abituati a metterci in  mostra oltre misura. Esponiamo ogni nostro pensiero, quasi sempre senza riflettere, pubblichiamo ogni foto che scattiamo anche quelle più intime e commentiamo ogni fatto anche se di relativa importanza.

Questo parlare, scrivere e figurare di continuo sembrerebbe un vantaggio per poterci esprimere liberamente. Eppure ti sei mai chiesto quando e come è realmente utile ed efficace esprimere te stesso?

Esprimere la tua unicità è importante e di enorme beneficio nella tua vita a patto di farlo nei modi e nei momenti adeguati e migliori per te. Ancora più importante è farlo con i mezzi e le modalità a te più congeniali.


Perché è importante esprimere te stesso


Imparare ad esprimere te stesso è importante per due motivi principali.

Aumenti la tua autostima:


ogni volta che esprimi una parte di te porti fuori ciò che hai dentro ovvero metti in luce una tua parte in ombra. Questo ti permette di conoscere un aspetto, un pregio, un difetto, una qualità o un talento che fino a quel momento ignoravi.

Da questo processo sorprendentemente acquisti fiducia: fiducia in ciò che sei, in ciò che non sei, in ciò che puoi fare e in ciò che non puoi fare, in ciò che eri e in ciò che vuoi diventare. Inizi a conoscerti, a scoprire quello che sei realmente senza giudizio ma con amorevole cura. 

Impari a manifestare i tuoi bisogni:


ogni volta che esprimi te stesso vieni a contatto con le tue emozioni, i tuoi pensieri, le tue visioni e tuoi sogni.


In questo modo esprimi e manifesti i tuoi reali bisogni non solo a te stesso ma anche agli altri e al mondo. Puoi scoprire così che troppo spesso dici sì anche quando vorresti dire no o ti accontenti di una piccola goccia mentre sogni l’oceano.

Quando ti esprimi stai cantando la tua personalissima canzone e dici al mondo cosa vuoi, chi sei e dove vuoi andare davvero.

Per esempio ricordo il caso di una donna che chiamerò D. che, durante il Percorso ArtEnergy®, mi ripeteva spesso di non aver bisogno di molto e di non aspirare a nulla di particolare nella sua vita. Diceva di desiderare solo qualche piccolo cambiamento: un’aggiustatina ai suoi rapporti con il capo al lavoro, qualche soldo in più e un po’ di compagnia.

Attraverso un esercizio ArtEnergy® mirato  all’espressione dei sogni e dei bisogni è venuto fuori molto, molto di più. Si è ben presto resa che dentro di lei c’era un mondo insospettabile e bisogni forti e trascurati che chiedevano a gran voce di essere seriamente presi in considerazione.

Da quel giorno e nei mesi successivi D. cambiò completamente atteggiamento: ormai non poteva più ignorare la sua voce interiore e le sue inaspettate scoperte. Decise di dedicarsi di più a se stessa, di prendere seriamente in considerazione le sue esigenze e aumentò notevolmente forza decisionale e autostima.


Puoi farlo anche tu


Imparare ad esprimere te stesso non è una cosa scontata perché, a parte rari casi, nessuno ce lo insegna da piccoli eppure, come hai visto, è davvero importante.

Tutti però possiamo imparare a farlo, anche tu.Puoi farlo in mille modi, quelli che meglio ti risuonano.Io lo faccio con i colori e l’arte attraverso la Pittura Espressiva e ArtEnergy®.

Tu puoi trovare la tua modalità provando tecniche e strumenti diversi, per esempio: con la scrittura, la musica, la danza, il teatro, l’introspezione, il dialogo e la condivisione, una disciplina sportiva o il prendersi cura di qualcosa o di qualcuno, fino a quando ti verrà naturale e piacevole utilizzarne solo uno o due e allora... segui l’intuito e allena la tua voce per farla sentire al mondo intero.

Scoprirai come la tua vita presto migliorerà.





1

contatti:

​artenergy.art@gmail.com

{

Cerchi altre risorse e ispirazioni

per ​migliorare la tua vita con ArtEnergy®?

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

"RIATTIVA LA TUA ENERGIA VITALE"​​

Create a website